All’interno delle città è facile imbattersi in punti di Compro Oro, perché sono diffusi in maniera capillare e ampiamente sponsorizzati. Eppure questo tipo di servizio è stato istituito anche per la vendita orologi Rolex.
Il paragone è facile da effettuare, perché più o meno la dinamica di questo genere di transizioni è la medesima.
Si tratta di un servizio che viene effettuato per il cliente, dove si entra in un negozio per acquistare solamente, ma è possibile effettuare una vendita orologi Rolex. Dal momento che esistono tantissimi collezionisti degli orologi a questo marchio, e che questo tipo di oggetto si rivaluta nel corso del tempo, serviva un interlocutore affidabile che potesse velocizzare gli acquisti e le vendite e soprattutto garantirli. Se, per caso, possiedi un Rolex e decide di venderlo, quello che sarai portato a fare è mettere un annuncio online per cercare degli acquirenti. Magari all’interno di un forma specializzato di appassionati di orologi. Il problema di questo tipo di scelta a che vedere che non avrai mai la certezza della persona che ti troverai di fronte, e soprattutto rischieresti di essere truffato. Un’altra componente sensibile di questo genere di scambio a che vedere con lo stabilire il valore dell’orologio che andrai a vendere. In un punto vendita orologi Rolex invece potrai ricevere una valutazione accurata del tuo orologio, che ti darà un idea del valore che esso ha sul mercato.
Questo perché vi lavorano degli esperti in materia, che sanno destreggiarsi non solo nel riconoscimento di un Rolex originale ma anche nel risalire al tipo di oggetto.
Vendita orologi Rolex: in base a cosa vengono effettuate le valutazioni degli orologi
In un punto vendita orologi Rolex, lavorano nei professionisti deputati al riconoscimento di questo prodotto e alla sua valutazione. Questo marchio produce orologi da tantissimi anni, di diverse collezioni, materiali, inserti preziosi, edizioni limitate, modelli. E tutto questo può determinare il loro valore. Si è pensato ad una vendita orologi Rolex perché questi sono orologi di lusso, oggetti che vengono considerati da tutti degli status symbol e da molti anche delle forme di investimento.
Proprio perché questo genere di orologi è così ricercato essi continuano a mantenere il loro valore, nonostante l’utilizzo.
Ed in molte circostanze lo aumentano persino andando a rivalutarsi. Certo, rimane molto importante aver conservato il proprio orologio in buone condizioni, anche perché esistono proprio delle determinanti di manutenzione specifiche.
In genere sarebbe bene farsi aprire questo tipo di orologio solamente da un centro di manutenzione specializzato a marchio, proprio per evitare di compromettere il valore. Esso non potrà essere valutato in base ai listini dei mercati internazionali, come succede per i metalli preziosi, perché il valore di un Rolex dipende molto dalla richiesta tra i collezionisti e soprattutto si basa sulla sua rarità non certo in base al suo peso come invece avviene per l’oro. Aver conservato la scatola originale con tutte le sue credenziali, come ad esempio l’anno di fabbricazione, una garanzia, il codice di riferimento, può essere utile e avvantaggiarti nella vendita.