Prima o poi ci capiterà di dover sostituire la vecchia caldaia con una nuova di zecca. Ecco perché dobbiamo conoscere tutto quello che c’è da fare per poter operare al meglio e per avere come obiettivo finale un dispositivo che chiuderà per molti anni
Ma che soprattutto consumerà poco perché saranno queste le due cose importanti se lo scopo che abbiamo è quello di ottimizzare l’investimento che abbiamo fatto grazie alle sue prestazioni.
Di sicuro il primo passaggio fondamentale è la prima accensione caldaie Bosch Viterbo che viene eseguita da un tecnico che lavora in questo che è un vero e proprio centro assistenza a marchio e che supporti i clienti che si sono affidati a una grande azienda, leader nel settore del riscaldamento ma non solo per questo tipo di opzioni.
Sarà molto importante quindi capire di cosa si tratta perché solo così si può riconoscere l’intervento che bisogna fare e perché solo questo è il modo per poter contestualizzare anche in futuro nel momento in cui ci troveremo ad avere a che fare di nuovo con queste stesse cose da fare e da sapere.
Ovviamente se scegliamo una caldaia di alto livello come quelle che propone Bosch non è una cosa che faremo molte volte nelle vite appunto perché l’obiettivo è quello di far durare il dispositivo almeno 10-15 anni
Questo è un un desiderio assolutamente concreto e realizzabile: però l’importante è che noi mettiamo del nostro nel senso che dobbiamo monitorare al meglio.
Ciò significa il concreto sapere quelli che sono i passaggi fondamentali per la sua gestione perché solo così avremo tutte le informazioni che ci serviranno per poter utilizzare questo dispositivo così importante in casa al meglio.
Come agire in questi casi per ottenere questi risultati
Per arrivare al risultato che abbiamo appena descritto la cosa più importante che dobbiamo fare è avere una comunicazione costante col centro assistenza a marchio di alto livello come quello a cui ci riferiamo oggi che si trova a Viterbo che si riferisce all’azienda Bosch.
Infatti avremo bisogno di un tecnico che si occupi di gestire tutti i passaggi dal punto di vista pratico: mentre il nostro obbligo, visto che siamo responsabili e proprietari del dispositivo di riscaldamento in questione, è quello di rispettare e ricordarci tutta una serie di passaggi che sono obbligatori e che ci vengono già suggeriti in sede di intervento per poi essere registrati nel libretto della stessa caldaia.
Tornando all’inizio dell’articolo diciamo che quando si parla di prima accensione caldaia ci si riferisce a un termine molto tecnico e che si lega al momento successivo all’installazione del prodotto in questione: ed ecco perché dopo l’utilizzo di una nuova caldaia che non ha mai funzionato prima il tecnico lo dovrò accendere per la prima volta.
In sintesi possiamo dire che si tratta di un collaudo che il tecnico fa proprio per verificare che la caldaia sta funzionando al meglio e che sta seguendo tutti i parametri che sono stati stabiliti in sede di progetto della casa produttrice in questione