Tutti, anche coloro che non sono appassionati di orologi, e che non se ne intendono minimamente, hanno sentito parlare del Rolex. Per questo si potrebbe dire quasi che a poco bisogno di presentazioni. Si tratta di un orologio fabbricato in Svizzera che viene considerato un po’ in tutto il mondo come uno status symbol cioè uno di quegli articoli che le persone acquistano proprio per dimostrare il loro potere economico o sociale. Ma il motivo per cui riesce a ricoprire questo ruolo dell’immaginario collettivo è dovuto proprio al fatto che viene considerato un prodotto perfetto.
Non tutti sanno che questa impresa Svizzera è stata fondata nei primissimi anni del 1900, a Ginevra e che continua a crescere costantemente nel tempo. Una delle cose interessanti quando si tratta di prodotti di questo tipo, è che nel corso del tempo aumentano il loro valore invece di diminuirlo. Perciò se possiedi uno di questi orologi potresti rivolgerti ad un sito o un punto compro Rolex Roma per fartelo valutare e considerare la possibilità di venderlo.
Potrai usufruire di una prima valutazione che consisterà nella identificazione del tipo di Rolex in tuo possesso.
Ce ne sono di vari modelli, di vari anni e non tutti hanno la stessa quotazione. Dopodiché in genere viene valutato lo stato generale di conservazione dell’orologio e questo riguarda tutti i dettagli che fanno capo ad esso. Persino all’eventuale o meno possesso della scatola originale con cui è stato venduto. Questo proprio perché è un articolo che viene anche collezionato.
Usare l’istinto nel modo giusto
Quando decidiamo di vendere un oggetto soprattutto di grande valore come il rolex e quindi cercare un compro rolex Roma potremmo andare in confusione ed entrare in conflitto.
Da una parte siamo allettati dalla possibilità di avere un ottimo guadagno e poter investire quei soldi in quello che vogliamo e che più ci serve. Ma d’altra parte potremmo essere legati a quel rolex da un rapporto affettivo perché siamo dei collezionisti e proprio lo amiamo e anche perché magari c’è lo hanno anche regalato
Insomma ha davvero un valore affettivo non da poco. Decidere il da farsi può non essere facile, potremmo rimanere bloccati nell’empasse. L’importante non prenderla male, non mettersi sotto pressione nel voler per forza decidere.
Anche perché almeno che non abbiamo bisogno urgente di quei soldi perché avere fretta? Potremmo benissimo farci un giro per iniziare con i compro rolex Roma e parlare con i loro titolari e farcelo valutare, fare loro più domande possibili per chiarirci le idee al meglio. Questa sarà un’ottima strategia per non rimanere bloccati ama allo stesso non vendere se non si è veramente convinti.
Se e quando sentiremo di aver trovare il compro rolex Roma adatto a noi perché fiutiamo che il titolare è persona corretta e etica saremo più rilassati nel venderlo. D’altro canto giustamente a nessuno piace essere fregato nel cedere un qualcosa che fa pure male cederla. Se lo si cede il rolex bisogna farlo con il giusto stato d’animo.